logo Lupiae Vacanze
 
logo Lupiae Vacanze
 

Punta della Suina a Gallipoli

la Spiaggia da film a Gallipoli: Punta della Suina

Una delle spiagge più belle della costa salentina è senza dubbio quella di Punta della Suina, che con le sue calette e i suoi lidi alla moda ti conquisterà.

Punta della Suina: la spiaggia

Sul litorale ionico salentino, nella costa sud di Gallipoli, troverai un posto incantevole per trascorrere al meglio le tue vacanze in Salento o anche solo per una giornata all’insegna dello svago e del relax. Se vuoi che le tue vacanze in Puglia siano indimenticabili, fai un salto a Gallipoli!

Punta della Suina e la sua spiaggia è il posto perfetto per famiglie, ma anche per tutti coloro che cercano un mare incontaminato e servizi di eccellenza.

Punta della Suina, Lupiae Vacanze

Dune di sabbia finissima si estendono lungo il paesaggio rigoglioso, che rappresenta una meta di viaggio davvero intrigante. Si tratta, quindi, di una spiaggia unica per il suo charme e la sua naturale eleganza, dove godere del mare da favola e del suo profumo.

La spiaggia selvaggia di Punta della Suina richiama le spiagge lontane dei Caraibi e rappresenta un vero e proprio must se siete in vacanza a Gallipoli.

Il lido di Punta della Suina oggi è un luogo d’elite, per la straordinaria bellezza della costa, evidenziata anche in numerosi film e videoclip. Da anni ormai, è diventato uno dei set italiani principali del panorama cinematografico e video promozionale, italiano e internazionale.

La spiaggia si presenta sabbiosa, con brevi tratti frastagliati, e la località prende il nome dalla piccola sporgenza che si protende verso il mare cristallino, che si unisce al piccolo isolotto situato proprio di fronte.

Lido Punta della Suina a Gallipoli, Lupiae Vacanze

Punta della Suina: la spiaggia libera

Come in tutta la costa gallipolina, anche nelle vicinanze di Punta della Suina, si trovano dei tratti di spiaggia libera.

Inoltre, se viaggi con il tuo amico fido, ti consigliamo di visitare il sito della città di Gallipoli per individuare i tratti costieri accessibili anche ai cani e agli animali domestici.

Qui, inoltre, è possibile praticare footing sotto la fresca ombra della pineta, oppure passeggiare in bici! Per chi invece, preferisce dei percorsi più sicuri, negli ultimi anni è stata installata una passerella in legno che rende la camminata tra i sentieri più agevole.

Quando soffia la tramontana e il resto del litorale ionico è mosso, la spiaggia di Punta della Suina, invece, è assolutamente balneabile. La configurazione della costa in questo punto, infatti, permette un moto ondoso del mare meno accentuato.

Come raggiungere Punta della Suina

La Punta della Suina è facilmente raggiungibile. È localizzata infatti tra il centro abitato di Baia Verde (appena fuori da Gallipoli) e la cittadina estiva di Mancaversa.

Per raggiungere comodamente la spiaggia di Punta della Suina ti consigliamo di imboccare la SP 215 fino al km 0,100. Troverai poi facilmente le indicazioni per proseguire fino alla costa.

Punta della suina: Mappa

Condividi: