logo Lupiae Vacanze
 
logo Lupiae Vacanze
 

La città di Gallipoli tra movida e vita notturna

Gallipoli, la “perla dello Ionio”, brilla di luce propria. Conosciuta per le sue acque cristalline che lambiscono le spiagge dorate della costa e per le attrazioni di carattere culturale che conservano e raccontano gran parte della storia della città, Gallipoli è molto più. 

Se di giorno ci si lascia baciare dal sole stesi sul bagnasciuga di una delle tante spiagge gallipoline, immersi nel relax più assoluto, al calar del sole e fino a notte tarda la città si veste di movida e divertimento dai quali è impossibile non farsi catturare.

La vita notturna di Gallipoli è tra le più ricercate da chi viene a trascorrere le sue vacanze in Salento, poiché sa di poter trovare qui una fuga dalla noia e dalla routine quotidiana. Numerosi Club e discoteche che ospitano spesso anche Dj e vocalist di fama internazionale, ogni anno fanno impazzire milioni di giovani e turisti che si lanciano nel divertimento più sfrenato. Partiamo! Siamo in giro per Gallipoli.

Gallipoli

Baia Verde a Gallipoli: vita notturna tra i locali e i luoghi più gettonati

Vita notturna a Gallipoli fa rima con Baia Verde, una delle più belle spiagge del litorale gallipolino, capitale della movida estiva, meta gettonatissima per gli aperitivi e le feste in riva al mare.

Incorniciata da una spiccante e rigogliosa pineta che offre riparo nelle giornate più afose, la spiaggia di Baia Verde ospita numerosi stabilimenti balneari e servizi turistici che di notte si trasformano in vere e proprie discoteche a cielo aperto dove scatenarsi a ritmo di musica.

Tramonti di inspiegabile bellezza si adagiano sull’ orizzonte: è quello l’attimo esatto in cui tutto cambia. La musica non si spegne, anzi si espande nell’aria e raggiunge le più alte vibrazioni, catturando in modo travolgente gli animi più allegri.

Dal Samsara Beach al Lido Zen, l’offerta è davvero molto ampia. Si balla sulla spiaggia fino alle prime luci del mattino, sorseggiando freschi e coloratissimi cocktail e magari godendosi un momento di pace prima di tornare a lanciarsi nella folla scatenata.

La discoteca più famosa di tutta Baia Verde resta sicuramente il Praja, dove l’energia e il ritmo sbarcano sulla pista con i più famosi Dj e vocalist del mondo della musica.

Gallipoli

Il centro storico: bellezza e divertimento su uno sfondo unico

Anche il centro storico di Gallipoli, cuore antico della città, ospita numerosi localini e ristoranti tipici per un divertimento adatto a tutte le età.

Il centro storico pullula di gente e palpita di vita anche nelle ore notturne e resta sveglio fino alle luci dell’alba, quando il cielo si desta e la città riprende il suo tran-tran quotidiano.

Qui è possibile perdersi tra una vasta gamma di proposte frizzanti e dinamiche come pubs o wine bar dove poter sorseggiare un buon calice di vino seduti all’aperto, oppure spostarsi verso la città moderna percorrendo Corso Roma e scegliere uno dei tanti locali dislocati sul lungomare dove divertimento e bellezza si fondono in un unico binomio indissolubile.

Gallipoli

Le migliori location per la tua vacanza a Gallipoli

La tua vacanza a Gallipoli non può più aspettare! Resta solo da scegliere la location perfetta e il divertimento ti seguirà ovunque.

Per godere al meglio il tuo soggiorno a Gallipoli tra svago e relax puoi prenotare una casa vacanza a Baia Verde, dove ogni tipo di intrattenimento è portata di mano, oppure optare per una casa vacanze a Rivabella, altra meta ricercatissima per un soggiorno in Salento energico ed accattivante.

Quale che sia la tua idea di vacanza, con il catalogo di Lupiae Vacanze puoi programmare il tuo viaggio in Puglia all’insegna di relax, comfort e divertimento!

Condividi: