logo Lupiae Vacanze
 
logo Lupiae Vacanze
 

Baia Verde di Gallipoli

La Baia Verde di Gallipoli e le sue spiagge

A pochi chilometri dalla “Città Bella”, si snodano tre chilometri di sabbia bianca e fina e un quartiere che oggi diventa sempre più vivace, la Baia Verde di Gallipoli.

Baia Verde Gallipoli Lidi

Le spiagge di Gallipoli , con la loro varietà di offerta, rappresentano le soluzioni ideali per tutti i gusti, permettendo di vivere delle memorabili vacanze a Gallipoli.

Gli stabilimenti balneari di Baia Verde a Gallipoli, alternati a tratti di spiagge libere, permettono al visitatore di scegliere senza limiti. Le spiagge libere e alcuni lidi sono, inoltre, dog-friendly: i vostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti in Puglia!

Tra i più rinomati troviamo Lido Baia Verde, il Bikini Beach e il Lido Banzay, in voga anche tra la gente del luogo.

Molti di questi lidi, dall`aperitivo in poi, diventano locali e discoteche a cielo aperto. Vi consigliamo di concedervi una serata di svago in riva al mare e sotto le stelle, con in mano un buon calice di Negramaro! 

 

Baia Verde Gallipoli Lidi, Lupiae Vacanze

Baia Verde Gallipoli: Cosa fare

Benvenuti nella città delle good vibes, dove tutto è in movimento e non ci si annoia mai!

Dai giovani agli anziani, dalle famiglie ai single, Baia Verde a Gallipoli accoglie senza riserve e vi offre una varietà di attività.

Se mare e serate all’aperto non vi bastano e vi state chiedendo cosa fare vi consigliamo due attività.

La prima è di visitare il fondale salentino, ricco di sorprese. Numerosi, infatti, sono i corsi di snorkeling e immersioni subacquee organizzati nel periodo estivo.

Nel Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea – Litorale Punta Pizzo”, nelle immediate vicinanze di Baia Verde, è invece possibile svolgere beach-trekking ed escursioni in bike, a piedi o a cavallo.

 

Baia Verde Gallipoli, Lupiae Vacanze

Baia Verde Gallipoli: Distanza

La spiaggia di Baia Verde è oggi una delle località più rinomate del panorama balneare e non pugliese. Le sue dolci dune, ricoperte di gigli selvatici e macchia mediterranea, sono le protagoniste principali delle foto cartoline nel Salento.

La distanza tra Baia Verde e Gallipoli è di circa 3 km dal centro.

Per raggiungere la rinomata località balneare dal centro città è possibile farlo con il servizio navetta cittadino o mediante la linea ferroviaria, servita da Ferrovie del Sud Est che collega la stazione centrale gallipolina alla Baia.

 

Le offerte di Baia Verde Gallipoli

Case in affitto a Baia Verde, B&B, e case vacanze rappresentano oggi il giusto compromesso per vivere una vacanza in modo conforme ad autonomia e tranquillità, senza rinunciare al comfort di vicini al mare e ai principali locali e servizi.

Inoltre la presenza della superstrade nelle vicinanze vi permetterà di raggiungere tutte le altre località della Puglia in pochi minuti d’auto!

Condividi: