logo Lupiae Vacanze
 
logo Lupiae Vacanze
 

Alla scoperta delle più belle spiagge di Gallipoli

Gallipoli, la “città bella” della costa ionica salentina, si scorge dal mare come una nostalgica signora dall’ aspetto elegante che custodisce, nella sua memoria, antiche tradizioni e una ricca storia culturale.

Ma gran parte del suo fascino è dovuto proprio al litorale marino che incornicia e impreziosisce il borgo con le sue limpidissime acque turchesi e le bianche spiagge caraibiche, tipiche del Salento.

Terra madre del gustosissimo pasticciotto e sinonimo di “movida” e divertimento per i più giovani, Gallipoli è un appuntamento imperdibile per una vacanza in Salento. Scopriamo insieme quali sono le spiagge più belle di Gallipoli.

Gallipoli

La spiaggia Rivabella 

La spiaggia Rivabella di Gallipoli si trova a circa 5 km dal centro della città e presenta bassi fondali e acque cristalline. Un vero e proprio Eden.

Una fitta pineta, ricca di vegetazione, abbraccia questa meravigliosa “perla dello ionio”, ideale per godersi lunghi momenti di relax e ripararsi dall’ afa estiva.

Lungo il litorale si possono trovare sia stabilimenti balneari che tratti di spiaggia libera a seconda delle varie esigenze. Inoltre, sono presenti anche strutture abilitate dove affittare canoe e pedalò o l’attrezzatura necessaria per praticare sport acquatici

Sul litorale, inoltre, si aprono numerosi pub e locali, attivi sia di giorno che di notte, che offrono la possibilità di trascorrere il proprio soggiorno a due passi dal mare, all’insegna del divertimento.

Nei dintorni si possono trovare molto facilmente ottimi ristoranti e bar dove gustare prelibati piatti e sapori tipici della tradizione locale.

Se si è alla ricerca di un alloggio in zona, è bene optare per una delle tante case vacanze a Rivabella. L’ ampia offerta di immobili di Lupiae Vacanze è l’ideale per trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze di soggiorno. 

Gallipoli

La spiaggia Baia Verde

A pochi km a sud di Gallipoli si trova un’altra delle spiagge più belle del litorale: la Baia Verde, regina indiscussa tra le spiagge del Salento, è caratterizzata da una sabbia bianca e soffice e dal mare color smeraldo. Immersa nei colori vividi della vegetazione tipica della macchia mediterranea e impreziosita dallo sbrilluccichio delle limpide acque, si presenta come una vera e propria oasi di pace e benessere

Anche qui si trovano lidi attrezzati con ristorazione e musica dove potersi divertire dall’alba al tramonto, ma se si è alla ricerca di tranquillità è comunque possibile ritagliarsi dello spazio presso i tratti di spiaggia libera ancora disponibili.

Durante il giorno Baia Verde è un posto di relax dove potersi godere il sole e il mare in tutta tranquillità, mentre la sera, si veste di divertimento e spensieratezza grazie ai tanti locali e stabilimenti balneari che organizzano aperitivi e beach party trasformandosi in delle vere e proprie discoteche all’ aperto

Sono migliaia i giovani che scelgono la spiaggia Baia verde come snodo principale per la loro vacanza in Salento. La zona infatti è molto strategica sia per l’accesso in spiaggia che per quanto riguarda i diversi esercizi commerciali presenti nei paraggi. 

Dunque, se si ha intenzione di soggiornare lungo il litorale a sud di Gallipoli, è importante ancora una volta fare riferimento agli immobili di Lupiae Vacanze che anche in questo caso sapranno indirizzarti, verso la scelta della migliore casa vacanze a Baia Verde.

Cosa visitare a Baia Verde: il parco “Isola di Sant’ Andrea”

Se ci si trova a Baia Verde, infine, una delle tappe obbligatorie da non perdere è il Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’ Andrea - Litorale Punta Pizzo”. Le sue meravigliose bellezze naturali e paesaggistiche lo hanno reso un’area protetta di inestimabile valore. All’ interno è possibile passeggiare a piedi o in bicicletta, immersi nella più varia biodiversità distribuita tra la flora e la fauna.

La natura, protetta dalla prepotente mano dell’uomo, regala ai suoi visitatori un angolo di pura bellezza e meraviglia ideale per rigeneranti tuffi nelle torride giornate estive.

Lungo questo tratto di costa, inoltre, imperdibile è il magico momento del tramonto nelle sere estive. Un’esplosione di colori e sfumature cromatiche che tingono il cielo di timidezza e rende la costa un perfetto set scenografico per le tue foto ricordo.

Gallipoli

Scegli la giusta soluzione per il tuo soggiorno in Salento

Mix di relax e divertimento, Gallipoli è la soluzione migliore per vivere una vacanza all’ insegna del benessere e della movida notturna

Come ti abbiamo raccontato, qui è possibile soggiornare comodamente a pochi passi dalla spiaggia e scegliere il proprio alloggio in base a quale litorale desideri vivere di più. 

Tuttavia, un soggiorno in città, all’ interno del centro urbano, non è da disdegnare. Proprio grazie a Lupiae Vacanze hai a disposizione una vasta gamma di alloggi nella zona di Gallipoli, ideali per vivere al meglio il tuo soggiorno nei dintorni della località, cuore del Salento.

Condividi: